In questo articolo esploreremo il ruolo fondamentale dei funnel nel processo di acquisizione clienti e come essi possono essere una strategia efficace per generare più vendite.
Il Funnel è uno Strumento NON è una Strategia.
Un funnel di per sé non è altro che uno strumento che sfruttiamo all'interno del nostro Processo di Vendita.
Ricordiamoci sempre questa visione dall’alto dell’interno Processo.
Per creare il nostro Funnel di Successo, spesso ci si concentra troppo sul miglioramento dell’aspetto estetico del funnel, il design della pagina web, i colori, le grafiche, ecc.
Tuttavia, la chiave del successo di un funnel sta nella Comunicazione che decidiamo di importare e nella qualità dei nostri copy(testi di vendita) .
Dalla headline alla descrizione e alla call to action, ogni elemento deve essere allineato e mirato a coinvolgere il potenziale cliente.
La bellezza estetica del funnel perde di valore se la comunicazione non funziona.
Altro aspetto che dobbiamo tenere a mente quando stiamo sviluppando il nostro funnel è il la parte di Testing.
Analizzando le conversioni, è possibile determinare quali elementi funzionano meglio e quindi testare nuove versioni.
L'obiettivo è raggiungere una conversione del 10% o superiore.
Anche in questo caso la Velocità è Cruciale.
Proprio per questo dobbiamo essere bravi nel costruire un Funnel semplice, senza perdere troppo tempo su dettagli estetici di poco valore…
Per implementare efficacemente il tuo Funnel, puoi scegliere tra 3 opzioni:
1.Farlo autonomamente, mettendo a budget una grande quantità di soldi e tempo per tutti i vari Test
2. Ricevere consulenza da un esperto o sedicente tale, dove riceverai comunque delle buone dritte di partenza ma sicuramente dovrai passare da una fase di Test più o meno lunga
3. Affidarti a un servizio completo "Down For You", proprio come quello di Sales Process Italia, dove ti costruiamo noi l’intero Funnel e te lo massimizziamo al massimo.
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