Il problema più grande quando si tratta di acquisire clienti è relativo a come identificare quel 5% di persone interessate a comprare oggi.
Se oggi investo il mio tempo con dei potenziali Clienti, voglio essere sicuro al 100% di parlare SOLO con le persone pronte a comprare in questo momento.
Non devo perdere tempo con persone che non sono pronte, NON è il lavoro dell’Imprenditore.
Per questo è importante identificare il 5% pronto a comprare adesso.
Nella natura i leoni usano la selezione naturale per identificare il loro 5%.
Ignorano il resto del branco, si concentrano solo sulla loro PREDA.
Lo stesso concetto è valido anche nel Business!
Il BRAND Steve Madden ha utilizzato la selezione naturale per identificare il 5% dei modelli di scarpe che i clienti erano disposti ad acquistare.
Aveva più di 20 modelli di scarpe ma NON potevano ancora permettersi di produrne grandi quantità.
Cosa hanno fatto?
Hanno lasciato che fosse il MERCATO a decidere quale modello produrre in larga scala
Hanno aperto 3 negozi per testare quali modelli di scarpe il loro pubblico voleva.
Al termine del Test, hanno saputo quali modelli e taglie erano caldi e hanno iniziato a produrre quelli specifici.
Lo stesso anno lo chiusero facendo 1.22 miliardi, spicci insomma :)
La mossa di Steve Madden è stata ascoltare la selezione naturale, identificare il 5% e muoversi verso i clienti con convinzione.
Solo il più forte sopravvive, nella Natura e nel Business.
Eh tu, ti senti veramente il LEONE del tuo settore?
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