La Selezione Naturale nel Business: il caso Steve Madden
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La Selezione Naturale nel Business: il caso Steve Madden



Il problema più grande quando si tratta di acquisire clienti è relativo a come identificare quel 5% di persone interessate a comprare oggi. 


Se oggi investo il mio tempo con dei potenziali Clienti, voglio essere sicuro al 100% di parlare SOLO con le persone pronte a comprare in questo momento.


Non devo perdere tempo con persone che non sono pronte, NON è il lavoro dell’Imprenditore. 


Per questo è importante identificare il 5% pronto a comprare adesso. 


Nella natura i leoni usano la selezione naturale per identificare il loro 5%. 


Ignorano il resto del branco, si concentrano solo sulla loro PREDA.


Lo stesso concetto è valido anche nel Business!


Il BRAND Steve Madden ha utilizzato la selezione naturale per identificare il 5% dei modelli di scarpe che i clienti erano disposti ad acquistare. 


Aveva più di 20 modelli di scarpe ma NON potevano ancora  permettersi di produrne grandi quantità.


Cosa hanno fatto? 


Hanno lasciato che fosse il MERCATO a decidere quale modello produrre in larga scala


Hanno aperto 3 negozi per testare quali modelli di scarpe il loro pubblico voleva. 


Al termine del Test, hanno saputo quali modelli e taglie erano caldi e hanno iniziato a produrre quelli specifici.


Lo stesso anno lo chiusero facendo 1.22 miliardi, spicci insomma :)


La mossa di Steve Madden è stata ascoltare la selezione naturale, identificare il 5% e muoversi verso i clienti con convinzione. 


Solo il più forte sopravvive, nella Natura e nel Business.


Eh tu, ti senti veramente il LEONE del tuo settore?


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